Dilit

Corso preparatorio per l'accesso alle Università italiane

Il corso ha lo scopo di preparare gli studenti all’esame di ammissione previsto per gli studenti stranieri che vogliono iscriversi alle università italiane presso le facoltà di: Architettura, Ingegneria, Medicina, Veterinaria, Odontoiatria, Farmacia, Belle Arti.
L'esame valuterà la competenza linguistica, la conoscenza di temi di cultura generale e la conoscenza di materie ed argomenti inerenti la facoltà universitaria a cui si intende iscriversi.
Il corso è disponibile per gli studenti in possesso di Diploma di scuola superiore e di età 18+.

Il corso è composto di 2 parti:

Prima parte

Il corso di lingua italiana generale ha l’obiettivo di fornire agli studenti le conoscenze linguistiche necessarie per partecipare con profitto alla seconda parte del corso. Le abilità che verranno sviluppate in questa prima parte sono: comprensione e produzione della lingua orale, comprensione e produzione della lingua scritta, ampliamento del vocabolario, con riferimento anche ai testi scritti che lo studente incontrerà nelle prove di ammissione.

Seconda parte

Corso specifico/scientifico di preparazione alle materie oggetto dell’esame di ammissione all’Università. I contenuti del corso seguono le indicazioni del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Durante il corso gli studenti saranno alle prese con i contenuti specifici del corso universitario scelto: logica, fisica, matematica, chimica, cultura generale ecc.. Inoltre verranno esaminate ed esercitate le prove di esame degli anni passati. Per accedere a questa seconda parte gli studenti devono avere acquisito un livello linguistico B1.

Informazioni sul corso:

Età minima: 18

N. di studenti per classe: 3-12

Livelli: B1+

N. di settimane: 6

N. di lezioni a settimana: 30

Giorni e orario:

Dal lunedì al venerdì; 09.00-12.20 (con 20 minuti di pausa) e 13.30-15.00.

Vuoi iscriverti?