Dilit

Corsi d'italiano generale

Una metodologia d'insegnamento sempre aggiornata

La Dilit International House è stata una delle prime scuole ad adottare un approccio comunicativo pieno e coerente all'insegnamento della lingua italiana, continuando ad aggiornarlo costantemente.

La lingua non è mai presentata fuori contesto; e sono analizzati la grammatica, la fonologia, il lessico e tutti gli altri aspetti dell'italiano usato nelle situazioni quotidiane.

In classe sono presentati una grande varietà di materiali autentici che contribuiscono a fornire agli studenti validi esempi e informazioni riguardanti la cultura e la società italiane dei nostri giorni e, nello stesso tempo, a sviluppare una reale competenza comunicativa negli studenti.

I nostri insegnanti, che hanno un'esperienza media di 12 anni d'insegnamento nella Dilit, sono stati selezionati tra i migliori partecipanti ai corsi di Formazione per Insegnanti offerti dalla scuola. Inoltre è previsto per loro uno speciale corso di aggiornamento per gli insegnanti in servizio, facente parte del loro orario di lavoro.

Scegli il corso di italiano più adatto

Corsi Combinati

Questi corsi sono indicati soprattutto per coloro che hanno bisogno di un programma d'italiano generale, ma che desiderano anche approfondire particolari aspetti della lingua e/o di trattare argomenti specifici in contesti specifici. Gli studenti frequentano un corso di gruppo di 20 lezioni/settimana di mattina e lezioni individuali (6-9-10 lezioni/settimana) di pomeriggio.

Programmi Accademici

Questi corsi sono rivolti a quegli studenti che necessitano di una solida base linguistica e culturale per studiare in una Università, Accademia o Conservatorio in Italia, per quegli studenti che desiderano passare un anno all'estero prima di cominciare l'università nei paesi di provenienza o per coloro che semplicemente sono interessati alla lingua e alla cultura italiane e vogliono diventarne davvero competenti.