Dilit

Termini e Condizioni

Iscrizione

l'iscrizione è da considerarsi valida a seguito di una conferma scritta da parte della scuola.

Pagamento

In caso di pagamento con bonifico bancario le spese bancarie sono a carico dello studente.

Il saldo deve essere pagato con bonifico bancario almeno 15 giorni prima dell'inizio del corso.

Cancellazioni effettuate prima dell'inizio del corso (non valida per studenti che necessitano del visto)

Le cancellazioni devono essere comunicate per iscritto. 
L'acconto non è rimborsabile. 

- 30 giorni prima dell'inizio del corso: il saldo verrà rimborsato;
- tra 29 e 15 giorni prima dell'inizio del corso: l'80% del saldo sarà rimborsato;
- meno di 15 giorni prima dell'inizio del corso: non si ha diritto a nessun rimborso.

Cancellazioni effettuate dopo l'inizio del corso (non valida per studenti che necessitano del visto)

Si perde l'intero importo pagato.
Comunque, in caso di iscrizioni superiori a tre mesi , il direttore valuterà la possibilità di accordare un credito per parte della tariffa del corso, da poter utilizzare per un corso di lingua della scuola in altro periodo.

Se lo studente decide di non frequentare o di abbreviare il corso, non avrà diritto ad alcun rimborso. Gli acconti ed altri importi pagati non sono trasferibili ad altra npersona.

Cambiamenti di corso (non valida per studenti che necessitano del visto)

Nel caso di richiesta di cambiamento di data o di tipo di corso, lo studente deve informare la segreteria almeno 30 giorni prima dell'inizio del corso. La possibilità di altri cambiamenti resta a discrezione del direttore. (Non sarà comunque possibile cambiare da corsi di gruppo a corsi individuali, a corso iniziato, senza costi aggiuntivi).

Visto di studio

Gli studenti provenienti da paesi per i quali è necessario un visto per soggiornare in Italia, sono pregati di richiedere le necessarie informazioni all'Ambasciata o a un Consolato italiani nel proprio paese peima di procedere con l'iscrizione. Un certificato d'iscrizione della scuola è uno dei documenti necessari per ottenere il visto. Per poter ricevere il certificato d'iscrizione lo studente dovrà pagare l'intero importo del corso e dell'alloggio eventualmente richiesto.

Cancellazione dovuta al rifiuto del visto

  1. A. Se la scuola riceve una cancellazione di questo tipo prima di 7 giorni dall'inizio del corso, lo studente perde € 250 più tutte le spese effettuate a suo nome (spese di spedizione, l'assicurazione sanitaria, ecc.). La rimanenza sarà rimborsata al ricevimento da parte della scuola di tutti i documenti originali rilasciati dalla scuola e delle note ufficiali dell'Ambasciata con le motivazioni del rifiuto. Sarà comunque possibile rimandare ad altra data l'inizio del corso.
  2. B. Se tale cancellazione viene effettuata meno di 7 giorni prima dell'inizio del corso, si perde il 50% della somma pagata.

Ricerca

Grazie allo studio e alla ricerca costanti, la scuola mantiene aggiornato il proprio metodo di insegnamento. Ciò implica che periodicamente le lezioni vengano filmate o registrate. Le registrazioni sono condotte sotto la supervisione del Responsabile del Diapartimento di Aggiornamento e Ricerca, cui compete anche la conservazione e l'uso del materiale registarto (dvd, audio cassette, cd, ecc). Questo materiale è usato all'unico scopo della ricerca metodologica. In ogni modo lo studente potrà esercitare il proprio diritto ad essere escluso da ogni registrazione di questo tipo semplicemente firmando un modulo in segreteria.

Esami

Gli esami interni (Diploma Dilit) ed esterni (CILS o CELI) sono a pagamento, eccetto per gli studenti iscritti al Programma di Anno Accademico.

Feste nazionali

Nei giorni festivi le lezioni non hanno luogo (vedi Date e Prezzi). Per questi giorni non sono previsti recuperi o rimborsi.

Cancellazione del corso

La scuola si riserva il diritto di cancellare un corso se non si raggiunge il numero minimo di studenti. In questo caso sarà comunque offerta allo studente un'alternativa.

Responsabilità

La scuola non è da considerarsi responsabile in caso di furto o di smarrimento di oggetti personali all'interno dei propri locali e negli alloggi a disposizione degli studenti.

Assicurazione

Si consiglia agli studenti di fornirsi di un'assicurazione personale e medica prima di lasciare il proprio paese. Inoltre, si suggerisce agli studenti di assicurarsi contro la perdita del pagamento effettuato a causa di non arrivo, assenze per qualsiasi ragione o imprevista interruzione del corso.

La scuola raccomanda i servizi offerti da: guard.me international insurance (www.guard.me).

La scuola si riserva il diritto di rivedere le tariffe in caso di particolari eventi monetari internazionali.

Contattaci

Grazie per averci contattato. Ti abbiamo scritto un messaggio di conferma; controlla la tua e-mail per verificare che non sia finito accidentalmente nella cartella spam.
Ti risponderemo il prima possibile.