Dilit

Italiano attraverso l'Architettura

Il corso prende in esame le testimonianze artistiche e architettoniche di una città che più di qualsiasi altra nel mondo è un museo a cielo aperto: Roma.

Dal 753 a.C. ad oggi: attraverso passeggiate e slide, lo studente imparerà a conoscere l’architettura “visibile” (i palazzi, le chiese, i parchi) ma anche quella “invisibile” fatta di preziosissimi "vuoti" urbani: le piazze più belle del mondo. Tracceremo profili dei più importanti architetti del passato e del presente che hanno lasciato segni indelebili nella vita del popolo romano; parleremo di storia antica, medioevale, del Rinascimento, del Barocco, del contemporaneo. Le diverse architetture verranno messe a confronto e lo studente, attraverso gli strumenti che lui reputerà più idonei, sceglierà un monumento o un quartiere o una chiesa o un palazzo per produrre una piccola ricerca fotografica e teorica su di esso, che, al termine del corso, verrà discussa in classe.

Questo corso è compatibile con alcuni Corsi d'italiano.

 

Informazioni sul corso:

Età minima: 16

N. di studenti per classe: 1-5

Livelli: A2+

N. di settimane: 2

N. di lezioni a settimana: 15

Giorni e orario:

Dal lunedì al venerdì; 15.00-17.30 (con 15 minuti di pausa)

Costi del corso

Il costo del corso include:

15 lezioni/settimana e tutto il materiale didattico.

Quota d'iscrizione:

€ 85. Da pagare all'iscrizione; valida per tutti i corsi e i programmi per 12 mesi. La quota d'iscrizione include tutti i servizi di segreteria (ricerca e prenotazione alloggio, certificati, ecc.), l'uso degli spazi e delle attrezzature della scuola, l'assicurazione per tutte le attività organizzate dalla scuola, le attività sociali (eccetto le cene, i concerti, l'opera, le visite e le escursioni).

Costo del corso:

€ 950

Verifica il tuo livello

Questo corso prevede un determinato livello minimo di conoscenza della lingua. Se hai dubbi o vuoi conoscere il tuo puoi fare un test online qui.

Vuoi iscriverti?