Dilit

La storia della Dilit: "i nostri primi 45 anni"

 

È il 1970. Un gruppo di insegnanti e una segretaria iniziano a lavorare all’International House di via Marghera per far crescere il dipartimento di italiano nato nel 1967. Sono molto giovani, ma fin da subito si sentono uniti da una grande determinazione e un amore smisurato per il proprio lavoro. Pian piano scoprono di avere un sogno in comune: creare una scuola ‘unica’.

È il 1974. E nasce la DILIT. Il suddetto gruppo, sempre più compatto, determinato e appassionato, acquista il Dipartimento di Italiano dal prof. Zappa. Il loro sogno è sempre lo stesso: creare una scuola ‘unica’. Ma come? Le loro idee sono molto chiare: vogliono offrire ai propri studenti la più alta qualità didattica e arrivare sul posto di lavoro ogni giorno con il sorriso.

                         

Precisamente è l’8 maggio del 1974. La “magnifica avventura” ha inizio.

Correttezza e legalità sono imprescindibili, sin dal primo momento. Da quel giorno ad oggi, i risultati ottenuti sono tanti: è stato creato un dipartimento di ricerca e si è deciso per una formazione permanente; sono stati scritti libri di testo per l’insegnamento della lingua italiana ed è stato  istituito un Seminario Internazionale per condividere il frutto del loro lavoro; è stato pubblicato un Bollettino Dilit e creato un dipartimento per la formazione di insegnanti di lingua italiana, formando oltre 5.000 persone; grazie alle numerose agenzie che li rappresentano in tutto il mondo, acquistano marchi di qualità e vincono numerosi premi come migliore scuola di lingua italiana; oltre 70.000 studenti di tutto il mondo popolano i loro corsi e riempiono la  scuola negli anni, diventando parte della loro storia, tornando anno dopo anno.

 

        

 


         

È il 2019. Oggi festeggiamo i nostri primi 45 anni e ci rendiamo conto, orgogliosamente, che il nostro sogno si è avverato: abbiamo creato una scuola unica e meravigliosa, con una squadra coesa e professionale che ogni giorno porta avanti la “magnifica avventura”.


Grazie a tutti coloro che hanno camminato con noi, facendoci crescere giorno dopo giorno. Grazie a chi si unisce ora e a chi si unirà dopo. Grazie ai nostri partner, ai nostri studenti, ai colleghi vicini e a quelli lontani. Grazie a chi non c’è più. Grazie a tutti per averci aiutato a costruire questa speciale realtà, con passione e soprattutto tanto Amore.
Con tutti voi vogliamo brindare alla DILIT e ai nostri prossimi 45 anni.

           

                                           

 

Verifica il tuo livello

Contattaci

Grazie per averci contattato. Ti abbiamo scritto un messaggio di conferma; controlla la tua e-mail per verificare che non sia finito accidentalmente nella cartella spam.
Ti risponderemo il prima possibile.